Corsi 2017/2018

In questo corso vengono indicati alcuni strumenti ed applicazioni utili e sperimentabili facilmente in classe. Vengono inoltre fornite le competenze operative necessarie per progettare, nel contesto scolastico, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e Realtà Mista, considerate come opportunità per gli studenti.

Ripartire dalla narrazione orale, primo passo cognitivo, per ridarle slancio e feedback motivazionali aumentati con le ICT,  creando contenuti interessanti, curiosi e utili per dare ampio risalto alle molteplici attività prodotte dalla scuola; offrire ai discenti la possibilità di sperimentare in prima persona linguaggi multimediali realizzando un laboratorio di comunicazione e sfruttando le potenzialità informative e comunicative offerte dal web.

Personal Learning network: da semplice utilizzatore ad autore. Supportare i docenti nell'uso della didattica inclusiva per migliorare i processi di apprendimento: metodi, ambienti, strumenti e documenti. Trasformare il docente fruitore dei servizi della rete in protagonista sempre più attivo sia del proprio Personal Learning network che di tutti i servizi disponibili, come quelli di seguito elencati, nella crescita dei servizi medesimi a vantaggio di tutti.